AVVISO BONUS STUDENTI

Pubblicata il 31/10/2017

Bonus Studenti è un intervento dell'Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Direzione Generale della Pubblica Istruzione ed è attuato dal BIC Sardegna SpA.

Il progetto si inquadra nell’ambito della Strategia PRS 2014-2019: Investire sulle persone, Obiettivo generale 1.1.2 “Competenze studenti e dispersione scolastica”, Obiettivo specifico 1.1.2.4 “Società della conoscenza”, Azione 1.1.3 - #digit-iscol@ “Acquisto di device per favorire l’innovazione didattica”), fonte Piano di Azione e Coesione (PAC).

Si rivolge agli studenti appartenenti a famiglie con reddito (certificato ISEE) non superiore a 20mila € che frequentano le scuole secondarie di 1° grado e il biennio del 2° grado.

Il progetto prevede la concessione agli studenti di un buono (voucher) del valore di 400 € per acquistare dispositivi quali tablet e notebook, al fine di permettere la fruizione di progetti didattici innovativi negli Istituti scolastici della Sardegna e di superare il "digital divide".

Il buono (voucher) potrà essere utilizzato esclusivamente presso i punti vendita che fanno parte del Catalogo Regionale dei Fornitori di attrezzature informatiche.

La prima fase, prevede quindi di creare nel portale di progetto  https://bonusstudenti.regione.sardegna.it un Catalogo Regionale dei fornitori di attrezzature informatiche così come stabilito nell'apposito Avviso Pubblico.

Nella seconda fase, durante il mese di novembre 2017, verrà pubblicato l'Avviso rivolto alle famiglie degli studenti per l'erogazione dei Bonus.
Nell'Avviso saranno indicate le istruzioni per la richiesta del Buono (voucher). In particolare le famiglie dovranno rivolgersi ai fornitori accreditati nel Catalogo per ottenere un preventivo per l’acquisto dell’attrezzatura informatica e conseguentemente presentare la domanda per l’ottenimento del buono (
voucher).

Le famiglie degli studenti beneficiarie, utilizzeranno il buono ricevuto per ottenere le attrezzature informatiche senza anticipo di denaro contante.

I fornitori consegneranno le attrezzature informatiche scelte dalle famiglie degli studenti e successivamente richiederanno il rimborso al BIC Sardegna.

Per informazioni e assistenza sull'Avviso pubblico per il Catalogo Regionale dei fornitori di attrezzature informatiche e sulla procedura di accreditamento

BIC Sardegna

Tel.: 070/3481800
Dal lunedì al giovedì dalle ore 9:30 alle 13, dalle 15 alle 17. Il venerdì dalle ore 9:30 alle 13.

Per supporto informatico

Tel.: 0783/1856281

Cell.: 346/4241989
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00

L'Assistenza sarà data anche agli studenti che richiederanno il buono (voucher) dal momento della pubblicazione dell'Avviso a loro dedicato.

Allegato http_www.bicsardegna.it_index.php_option=com_content&view=art.pdf 459.73 KB