COLONIA MARINA 2018

Pubblicata il 30/05/2018

NOTIZIE  UTILI PER I GENITORI

L’Amministrazione Comunale intende proporre, anche per il 2018, la colonia marina diurna presso la spiaggia di Porto Pino.
Il progetto è rivolto ai minori frequentanti la locale scuola primaria e sara’ articolato su due turni, a giorni alterni, dal lunedi’ al venerdì, indicativamente dalle 09.00 alle 12.00 circa,  indicativamente per il mese di Luglio 2018 (dal 02 Luglio al 02 Agosto)
rranno suddivisi in 2 gruppi omogenei per eta’ e frequenteranno a giorni alterni secondo il seguente schema:

Casella di testo: 1° gruppo: 	2° gruppo:
Prima settimana: Lunedì –Mercoledì – Venerdì  	Prima settimana: Martedì – Giovedì
Seconda settimana: Martedì – Giovedì	Seconda settimana: Lunedì –Mercoledì – Venerdì
Terza settimana: Lunedì –Mercoledì – Venerdì  	Terza settimana: Martedì – Giovedì
Quarta settimana: Martedì – Giovedì	Quarta settimana: Lunedì –Mercoledì – Venerdì

La gestione del servizio di colonia marina sarà affidata individuando una cooperativa con esperienza nel settore educativo e ricreativo per garantire continuità al processo di arricchimento individuale e di gruppo che il sistema scolastico svolge fino al mese di giugno.
Ai giovani fruitori, saranno offerte opportunità ludico, ricreative che favoriscano la socializzazione e lo sviluppo delle loro capacità espressive, creative e di crescita culturale.
L’esperienza vissuta sarà di importante valenza educativa-socializzante, arricchente sotto il profilo esperienziale, del rispetto delle regole, dell’integrazione e dell’accettazione delle diverse abilita’.
La merenda sarà preparata a cura delle famiglie dei partecipanti.

REQUISITI
L’ Amministrazione Comunale con Delibera G.C. n.  45 del 29/05/2017 ha individuato i requisiti per l’accesso al servizio in argomento: il servizio colonia marina potrà ospitare un numero massimo di 80 bambini, che presenteranno specifica richiesta, su apposito modulo debitamente compilato, al Protocollo dell’ Ente, qualora il numero delle richieste dovesse superare il numero massimo consentito di n. 80 unità, verranno selezionati in base all’ ordine cronologico di consegna della domanda all’ Ufficio protocollo; il servizio è destinato prioritariamente ai bambini residenti nel Comune di Sant’Anna Arresi frequentanti la locale scuola Primaria. Le eventuali richieste da parte di non residenti potranno essere accolte subordinatamente alle seguenti condizioni:
1. disponibilità di posti (fino ad un numero massimo di 80 iscrizioni) con priorità rivolta a:
a) i bambini frequentanti la Scuola Primaria di Sant’Anna Arresi;
b) i bambini figli dei cittadini iscritti nei registri di stato civile del Comune di Sant’Anna Arresi

SPOSTAMENTI
I fruitori si sposteranno mediante l’utilizzo dello scuolabus comunale e nel tragitto in andata e ritorno sarà presente un assistente, saranno individuate dalla Ditta cinque fermate lungo il tragitto Sant’Anna Arresi/Località Porto Pino di seguito indicate: P.zza Aldo Moro, Via Italia (presso incrocio P.Pino) Is Cinus, Is Pillonis, Porto Pino (parcheggio bus).

SCRIZIONE
Il modulo di iscrizione allegato, debitamente compilato dovra’ essere consegnato, unitamente al certificato medico attestante la sana e robusta costituzione all’ufficio protocollo entro il 18/06/2018 con allegata, a pena di esclusione, copia della ricevuta di avvenuto pagamento secondo le seguenti modalità:
  • (per i residenti) l’importo di € 35,00 quale quota di iscrizione e partecipazione al servizio. Per il 2° figlio quota ridotta del 50% per l'importo di € 17,50.
  • (per i non residenti) l’importo di € 50,00 quale quota di iscrizione e partecipazione al servizio.

Il pagamento deve essere intestato al Comune di Sant’Anna Arresi – Servizio Tesoreria con causale “colonia marina 2018”, mediante:
- bollettino postale conto corrente n. 16368094
- bonifico bancario: IT96O 01015 86181 0000000 15050

LE DOMANDE CONSEGNATE SUCCESSIVAMENTE AL 18/06/2017 O PRIVE DI RICEVUTA DI PAGAMENTO ALLEGATA NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

Per informazioni contattare l’ Ufficio Servizi Sociali e Pubblica Istruzione al numero 0781/9669220 – 200 oppure negli orari di apertura al pubblico il lunedì e il mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

L'Assessore ai Servizi Sociali
f.to Daniela Farci