CALCOLO IMU TASI

Pubblicata il 11/06/2018

E' possibile calcolare on line l'importo dell'IMU e scaricare o stampare il relativo F24 per il pagamento, cliccando su questo link www.amministrazionicomunali.it . E' necessario conoscere la rendita catastale dell'immobile, il codice catastale del Comune da indicare è M209. I conteggi per l'abitazione principale e relative pertinenze deve essere calcolato con l'aliquota del 3,6 per mille,(per l'abitazione pricipale il pagamento dell'IMU è sospeso, con esclusione delle categorie A1,A8,A9 e pertinenze C1,C6,C7) per gli altri immobili l'aliquota da utilizzare è il 8,8 per mille per la TASI l'aliquota è l'1 per mille. Per conoscere la rendita catastale è disponibile sul sito dell’Agenzia del Territorio un apposito servizio. È sufficiente indicare nei campi di ricerca del modulo: •il proprio codice fiscale; •gli identificativi catastali (Comune, sezione, foglio, particella); •la provincia di ubicazione di un qualsiasi immobile.

/saarresi/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20015