LEGGE N. 431 DEL 9 DICEMBRE 1999 - BANDO COMUNALE PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE – ANNO 2019.

Pubblicata il 12/08/2019

Si comunica che con determinazione  n. 63 del 01/08/2019, in conformità a quanto stabilito dalla Legge n. 431 del 9 Dicembre 1999, è stato predisposto il bando comunale per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione – anno 2019.
Il termine per la presentazione delle domande è stato fissato alle ore 12:00 del 16 settembre 2019.

Destinatari dei contributi:  i cittadini residenti nel Comune di Sant’Anna Arresi, titolari di contratti di locazione di unità immobiliari ad uso residenziale site nel Comune di Sant’Anna Arresi e occupate a titolo di abitazione principale.

La locazione deve:
-          sussistere al momento della presentazione della domanda;
-          risultare da un contratto regolarmente registrato presso l’Ufficio del Registro ed in regola con il pagamento dell'imposta annuale di registro ovvero contenere l'indicazione relativa alla scelta del regime fiscale della "cedolare secca";
-          permanere per tutto il periodo al quale si riferisce il contributo eventualmente ottenuto. In caso di interruzione della locazione, il contributo riferito al periodo eventualmente non ancora maturato deve essere restituito entro dieci giorni.

Sono eclusi dalle agevolazioni:
-          i titolari di contratti di locazione di unità immobiliari classificate nelle categorie:
“A1” (case di tipo signorile);
“A8” (ville, villette);
“A9” (castelli, palazzi di notevole prestigio artistico e/o storico);
-          nuclei familiari nei quali anche un solo componente risulti titolare del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare;
-          nuclei familiari che abbiano in essere un contratto di locazione stipulato tra parenti ed affini entro il secondo grado, o tra coniugi non legalmente separati;
-          nuclei familiari in possesso di un reddito annuo superiore ai limiti indicati nel bando e di un’incidenza del canone annuo sul reddito annuo inferiore ai limiti indicati nello stesso bando.
I richiedenti dovranno assumersi ogni responsabilità in ordine alla verifica della correttezza della documentazione presentata (istanza, firma, allegati) all'Ufficio Protocollo.
I moduli per la presentazione delle domande e il relativo bando saranno disponibili presso:

·         il sito istituzionale del comune: www.comunesantannaarresi.ca.it.;
·         il servizio informalavoro negli orari di apertura al pubblico;
·         l’ufficio servizi sociali del Comune di Sant’Anna Arresi negli orari di apertura al pubblico: Lunedì e Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00;

Per ogni eventuale informazione rivolgersi presso l'ufficio servizi sociali del comune nei giorni di apertura al pubblico: Lunedì e Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 oppure su appuntamento chiamando il numero 0781/9669220.

Allegato avviso.pdf 427.41 KB
Allegato Bando canoni 2019.pdf 670.94 KB